Mappe

Le mappe sottostanti rappresentano le varie fasi del lavoro, partendo dai primi abozzi sino alla rappresentazione grafica definitiva dei concetti relativi alla Città e al Paesaggio urbano.

Genesi delle mappe

  1. La prima mappa concettuale è stata realizzata subito dopo la formazione del gruppo, e rappresenta schematicamente il primo brainstorming sulle caratteristiche principali della città.
  2. La seconda mappa è una razionalizzazione della prima, intervenuta dopo aver seguito alcuni consigli delle docenti. In questa fase ogni membro del gruppo cominciava già ad avere alcuni idee sulla scelta dell’approfondimento.
  3. La terza mappa è stata realizzata quando ogni componente aveva scelto il tema dell’approfondimento, e si era quindi concentrato di trovare problematiche correlate
  4. La quarta mappa ha visto la luce dopo un brainstorming per stabilire in modo chiaro le definizioni di città e paesaggio urbano, visto che negli incontri precedenti erano emerse opinioni contrastanti. Cambiando le definizioni sono state inevitabili anche alcune variazioni delle tematiche.
  5. La quinta mappa è la versione definitiva, discussa a lungo con le docenti, dove sono stati definiti in modo conclusivo i rami secchi.
  6. La sesta mappa non è altro che la digitalizzazione della quinta.
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License